E-Mail Marketing

Realizziamo campagne di e-mail marketing, l’email marketing è un modo preventivo2diretto ed efficace per raggiungere potenziali clienti.

  • Prima di tutto creiamo un database di indirizzi mail di potenziali clienti attraverso l’utilizzo di filtri specifici come settore merceologico, età, sesso etc..
  • Successivamente ideiamo, progettiamo e realizziamo la campagna promozionale, scriviamo i testi delle mail da spedire e realizziamo una pagina web associata all’offerta del prodotto o servizio.
  • Procediamo con l’invio delle mail attraverso l’utilizzo di software per newsletter professionali.
  • Archiviamo profilando tutti i contatti utlizzati nella campagna in modo che possano essere utilizzati successivamente per altri invii futuri.
  • La mia attenzione è rivolta agli elementi che fanno di una campagna di mail marketing, una una compagnia di successo.
L'importanza dell'oggetto e del mittente non va mai sottovalutata, risultatno essere determinanti da parte dell'utente che sceglie di aprire o cestinare proprio in base all'accoppiata oggetto e mittente, fondametale è essere riconosciuti e proporre un contenuto che stimoli l'interesse del potenziale cliente.
L'importanza dei report statistici, occorre avere strumenti statistici evoluti per riuscire poi a leggere ed analizzare in modo chiaro i risultati di una campagna di e-mail marketing, capire dove e cosa si può migliorare, individuare quante persone hanno aperto il messaggio di posta, quante successivamente hanno cliccato poi dopo aver aperto ci permettono di capire prima di tutto se la domanda ha incontrato l'offerta quindi la rilevanza rispetto alla lista creata e se il messaggio inviato era qualitativamente valido.
L'importanza di utilizzare tecniche di invio professionali per superare i filtri antispam, se non si utilizzano sistemi di invio professionali la quasi totalità delle mail inviate finiranno nei filtri antispam e quindi non raggiungerà mai i destinatari. Invii scaglionati nel tempo, ip di provenienza statici e con un'ottima reputazione, utilizzo di record SPF, header corretti sono solo alcuni degli accorgimenti tecnici che utilizziamo per competere e superare i filtri antispam